CD:

Il primo disco compatto dei MaMaGré (2007) è acquistabile durante i concerti o contattando il gruppo all'indirizzo info@mamagre.it


CD Mamagré 2007

Il più grande Tanguero de la Pampa:

Il più grande tanguero della Pampa rivisita, col sorriso sulle labbra, un genere di forte impatto emotivo e drammatico quale è il tango. Gioca con gli stereotipi, esagera i topos, scalza la cupa serietà, attraverso un lungo racconto in cui musiche e parole si compenetrano: un gioco rutilante rende i musicisti sulla scena parte della storia, l'attrice parte della musica, il tutto nell'evocazione apotropaica dello spirito del tango.
Diego Alvaro de Marenquio Turco y Gregorio, desperado della pampa, sogna di diventare il più gran tanguero della storia, ma quando il successo gli arride tutto sembra farsi più confuso: sarà un tanghero o un tanguero...? il dubbio lo tormenta. Sembra differenza di poco conto, ma come si fa a misurare la grandezza di un uomo: dalla terra alla fronte, o dalla fronte alle stelle?

Reading musicale, concerto di parole, prosa di note; un caleidoscopio di musica e recitazione ambientato nel fascinoso mondo del Tango. Le musiche originali dei MaMaGré, composte appositamente per l'occasione, diventano un innesto indispensabile dal quale scaturiscono forme varie di comicità. Sono riva, sponde, letto, in cui scorre come un fiume - ora placido, ora impetuoso, ma sempre divertente - la narrazione delle vicende di Diego Alvaro de Marenquio Turco y Gregorio.

Testo di Francesco Scarrone
Elena Griseri voce narrante
Musiche dei MaMaGré: Gianpiero Gregorio voce, chitarra, nitriti, schitarrate | Marco Marenco chitarra, bouzouki, melodica, guiro, noci di cocco, coretti | Paolo Turco basso acustico, noci di cocco, tonfi, coretti | con la partecipazione di Marica Canavese

Links & credits:

ArnoKlein

Di Lama e d'Ocarina

Faitango

ilviaS

questo sito è ottimizzato per Explorer 9.0+, Firefox 4.0+, Safari 5.0+, Google Chrome 5.0+, Opera 10.0+
risoluzione ottimale: 800 x 600 px
web design by www.ilvias.it